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Prenotazione e verbalizzazione telematica dell'esame

 
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Guida (pdf)

 

Il portale "servizi didattici docenti" consente l’accesso alle procedure informatizzate di supporto alla didattica, erogate dal settore Servizi Informatici dell’Area della Didattica, per la gestione delle prenotazioni agli appelli e della verbalizzazione telematica degli esami di profitto.

Modalità di accesso

Per l’accesso al portale è necessario disporre delle credenziali personali di autenticazione (User-ID e password) gestite dal

Assistenza servizio di verbalizzazione

Per assistenza sul servizio di verbalizzazione telematica inviare un'email a: verbalizzazione@unict.it.

Scheda Anagrafe della Ricerca

Per sostenere e potenziare l'attività scientifica di docenti, ricercatori, tecnici e soggetti in formazione dell'Ateneo, è stato realizzato un applicativo finalizzato a raccogliere informazioni relative alla ricerca.

La compilazione della scheda è, inoltre, un presupposto indispensabile per accedere ai prossimi finanziamenti di Ateneo, secondo modalità in via di definizione.

Vai al servizio

Avviso

Si comunica che alla scadenza del certificato di sottoscrizione dei dispositivi attualmente in uso (Infocert, Mps), verranno emessi i nuovi dispositivi di firma digitale remota Aruba.

Leggi la nota.

VALUTAZIONE DIDATTICA
Nota del Rettore

(Per compilare i questionari, dopo l'accesso al Portale Docenti, occorre cliccare sul bottone "Val. didattica")

Dall'AA 2013-14, l'ateneo ha avviato la procedura di rilevazione on-line delle opinioni sull'attività didattica erogata, secondo le modalità indicate dall'ANVUR nell'ambito del sistema AVA, così come prescritto nel DM 47/2013.

Il servizio riguarda la rilevazione delle opinioni:

  • degli studenti (che da quest'anno compileranno le schede esclusivamente on-line) su ogni insegnamento (scheda 1 o 3) e sull'organizzazione del corso di studio (scheda 2 o 4), schede differenziate in base alla percentuale di lezioni frequentate;
  • dei docenti, sull'organizzazione del corso di studio e sull'insegnamento svolto (scheda 7).

1. Per garantire che la rilevazione degli studenti sia quanto più significativa, è opportuno che ciascun docente stimoli, a partire dal momento in cui saranno state svolte almeno i 2/3 delle lezioni, la valutazione dei propri studenti. Nella scheda sarà richiesta anche l'indicazione del numero medio di studenti frequentanti. Ciò al fine di consentire, secondo quanto richiesto dall'ANVUR, la rilevazione della "corrispondenza tra il numero dei questionari compilati dagli studenti che si sono dichiarati frequentanti e il numero effettivo degli studenti che hanno frequentato l'insegnamento (vedi punto G.2.1 del documento finale AVA)".

2. Il sistema AVA introduce per la prima volta anche la rilevazione delle opinioni dei docenti, richiesta obbligatoriamente dall'ANVUR nell'ambito dell'implementazione del sistema di qualità.

Si precisa che per gli insegnamenti integrati (divisi in moduli), la procedura prevede la compilazione di un'unica scheda di valutazione. Ai docenti, non titolari di cattedra, apparirà l'avviso "nessun insegnamento da valutare".

Contattare l'indirizzo opis.docenti@unict.it per segnalare anomalie del sistema o per suggerimenti e chiarimenti sulla procedura.


Avviso: attivato il servizio "Lauree on-line"

Il docente relatore può effettuare le operazioni di modifica/validazione del foglio tesi e approvazione della tesi in formato digitale.

Il servizio informatizza la presentazione della Domanda di Laurea, del Foglio Tesi e della Tesi in formato digitale per le lauree specialistiche e le lauree magistrali. Nessun documento cartaceo dovrà, pertanto, essere consegnato in segreteria dallo studente. Tutte le operazioni di studenti e docenti relatori vengono effettuate on-line accedendo, con le proprie credenziali di identificazione (login e password), rispettivamente al portale studente e al portale docente.


Dispositivo di firma digitale

La verbalizzazione degli esami in modalità telematica prevede l’utilizzo della firma digitale da parte del docente.
Per richiedere la Carta Spider UNICT ed il Token USB per la firma digitale, cliccare sul link sottostante ed autenticarsi con le credenziali personali:
   
 
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